Quasi 1400 persone hanno riempito il Teatro Dal Verme di Milano il 16 novembre per ricordare Gino Strada. L’evento, intitolato “NON ESISTONO SCOMMESSE IMPOSSIBILI”, ha messo al centro le parole del fondatore di Emergency grazie al contributo di amici e attori del mondo del cinema, del teatro e della televisione. La serata, condotta da Fabio Fazio, ha visto Luca Zingaretti, Marco D’Amore, Valentina Carnelutti, Teresa Mannino, Valerio Aprea, Claudio Santamaria, Carla Signoris e Camila Raznovich leggere brani tratti dai libri e dagli articoli che Gino Strada “ha scritto nel corso di una vita in difesa degli ultimi”. Alle parole si sono alternate le canzoni di Daniele Silvestri e le interpretazioni di Neri Marcoré.

Il fil rouge della serata è stato illustrato dalla stessa Emergency, spiegando che chiunque abbia incontrato Gino Strada “è sempre rimasto colpito dalla coerenza tra le sue parole e le sue azioni, come testimonia quello che ha costruito con Emergency in oltre 25 anni di lavoro a difesa delle vittime della guerra e della povertà”. “Azioni che hanno curato e salvato vite e parole in grado di evocare immagini, proiettare scenari e di vincere, ogni volta, sfide ritenute impossibili”.

Resstende è stata onorata di poter partecipare ad una serata così significativa, resa ancora più emozionante in virtù del legame dell’azienda con l’associazione umanitaria italiana: dal 2017 infatti, è entrata a far parte come donatore nella progettazione dell’ospedale pediatrico di Emergency, l’ “Emergency Children’s Surgery Center” – a Entebbe in Uganda, con la posa di 85 sistemi di tende a rullo. Un polo di accoglienza medico sanitaria, alla cui realizzazione Resstende ha contribuito con grande gioia ed orgoglio, amplificato dalla natura del progetto stesso.

Clicca qui per rivedere la serata!