Resstende ha partecipato come ospite alla premiazione del contest “Living Outdoor / Outdoor Living” che ha concluso l’edizione Emilia Romagna del progetto Architetti in Tour.

L’evento si è tenuto presso il rinomato Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza ed è stato patrocinato dall’Ordine degli Architetti di Forlì Cesena e del Comune di Faenza. La natura del contest ha permesso la creazione di un dialogo costruttivo tra tutti i protagonisti dell’evento e ha favorito lo scambio di idee su temi di grande interesse in relazione alla progettazione dell’outdoor.

Cinque gli studi che sono stati premiati e hanno avuto la possibilità di portare sul palco i loro progetti, presentando le idee che li hanno ispirati e che hanno permesso loro di raggiungere la vetta del contest. Interessante l’analisi delle soluzioni che sono state implementate nella concezione della distribuzione degli spazi, nell’utilizzo dei materiali e nella ricerca di nuove modalità per rendere maggiormente vivibile l’outdoor.

È stato d’impatto l’intervento dell’architetto Alfonso Femia, di Atelier(s) Alfonso Femia, che ha esposto la sua visione della sperimentazione professionale nel vasto campo della progettazione degli esterni.

Fabio Gasparini commenta: «Prendere parte a questo tipo di eventi permette di entrare in contatto con novità, idee e concezioni diverse. Ascoltare il percorso che porta alla realizzazione di progetti innovativi apre la mente e proietta il pensiero verso il futuro e le realizzazioni che verranno»