IL CONTRIBUTO DI RESSTENDE PER IL PROGETTO THE BRIDGE – URBAN OFFICE CAMPUS
Resstende riconferma ancora una volta il suo interesse a far parte di importanti progetti volti alla rigenerazione urbana. Si tratta di The Bridge, la ristrutturazione di tre edifici che ha dato vita a un nuovo Urban Office Campus, nel cuore di Milano. L’azienda, insieme allo studio di progettazione Oneworks ha messo a disposizione il proprio know-how a favore di una realizzazione che fa della sostenibilità un elemento chiave.
L’intervento ha previsto la progettazione e realizzazione di 290 sistemi di schermatura solare, di cui 184 tende da interno e 106 da esterno. In particolare, in via San Giovanni sul muro è stato studiato e installato un sistema custom a braccio con il tessuto Sunscreen Satinè 5500 – colore Nero/Bronzo cod. 33006 come copertura per le vetrine esterne al piano terra dell’edificio, mentre negli uffici al piano terra troviamo il modello di tenda a rullo F 109 e mentre dal primo al sesto piano l’F 110, entrambi abbinati al tessuto Soltis Touch nella tonalità Bianco Carrara – cod. 53937 con un fattore di apertura del 3% che lo rende perfetto per il contenimento dei consumi energetici.
In Via Porlezza 12 invece, l’edificio presenta una struttura caratterizzata da una doppia pelle in vetro. Emersa l’esigenza di schermare le vetrate, Resstende ha istallato esternamente ma all’interno della doppia pelle il sistema Ress Flex 01, abbinato al Sunscreen Satinè 5500 color Bianco Perla – cod. 30027, migliorando le performance energetiche della struttura. Per le schermature all’interno degli uffici ai piani superiori, ritroviamo il modello di tende a rullo F110, con manovra a motore e fissaggio a soffitto abbinato al tessuto M-Screen colore Bianco Perla – cod. 33207, perfettamente integrato allo stile moderno e sofisticato degli uffici.
Infine, in Via Porlezza 8, sono state realizzate 6 tende dotate di Traction kit 55 senza cassonetto, completamente custom, per la copertura inclinata esterna del lucernario vetrato dell’elegante sala riunioni situata al piano terra dell’edificio. Grazie al tessuto Sunscreen Satinè 5500 color Bianco Perla – cod. 30027 l’ambiente risulta quindi confortevole garantendo una gestione efficace dell’illuminazione naturale. Internamente al piano terra ritroviamo il sistema di tende a rullo F110, a motore e con fissaggio a soffitto. Anche in questo caso il tessuto scelto è il Soltis Touch Bianco Carrara – cod. 53937. Invece, per i restanti work space dei piani superiori, è stato istallato il modello di tenda a rullo F 102 a catena per le finestre con tessuto E-Screen Grigio Perla – cod. 30328, e l’F 114 motorizzato per le porte, sempre abbinato al tessuto E-Screen ma nella versione Bianco – cod. 30302.
“Siamo sempre più orgogliosi di far parte di importanti progetti che permettono di rivivere nuovamente gli spazi rigenerati, con miglioramenti nella qualità della vita e nella sfera economica e ambientale come in questo caso con The Bridge.” ha dichiarato Rossella Gerosa, Project Manager Resstende.