Sistema silenzioso e dal design estremamente raffinato per tende arricciate

Resstende è in grado di offrire un qualificato supporto tecnico a fronte di qualsiasi progetto, avvalendosi di strumenti e tecnologie avanzate per sviluppare sistemi personalizzati, conformi alle normative europee vigenti.
Lavoriamo anche in stretta collaborazione con alcuni dei più rinomati studi internazionali di ingegneria ed architettura per sviluppare soluzioni originali se richiesto.

TRACTION KIT è l’esclusivo dispositivo di trazione forzata ideato per sistemi da esterno allo scopo di attribuire un’efficace tensione al telo in applicazioni verticali, oblique e orizzontali.
Capace di contrastare la potenza del vento con l’energia controllata dei pistoni a gas alloggiati nel fondale tondo, il sistema TRACTION KIT assicura maggior stabilità alla tenda montata in ambiente esterno.
Il sistema è efficace anche per applicazioni dal basso verso l’alto o per altre soluzioni speciali, previa approvazione tecnica.

CONSTON è un dispositivo meccanico per uso interno abbinabile a tende motorizzate con applicazione orizzontale, inclinata o qualora sia richiesto il trascinamento forzato del telo.
CONSTON è realizzato con un nastro di acciaio che, per effetto del riavvolgimento bilanciato, mantiene costante la coppia o forza di trazione in tutto il suo sviluppo, a differenza della molla tradizionale a spirale in cui la coppia aumenta proporzionalmente alla torsione della molla stessa.

IRONSCREEN è una tela metallica composta da un intreccio di funi e tondini in acciaio inox che consente di schermare qualsiasi superficie vetrata in qualsiasi condizione meteorologica. La tela metallica è stata appositamente progettata per essere utilizzata con i nostri sistemi di tende.
Oltre a non lacerarsi a causa del vento e a non subire gli attacchi dello smog e dei raggi UV, IRONSCREEN assicura un’efficace protezione solare grazie alla sua capacità di ridurre la trasmissione di calore, contribuendo così a diminuire la spesa per la climatizzazione degli edifici.

SERIE DZ è l’innovativo sistema ZIP che si abbina alla tenda motorizzata orizzontale con doppio cassonetto, per un perfetto scorrimento del telo nelle guide laterali e un costante trattenimento in guida del tessuto anche su medie/grandi dimensioni.
Proposta per finestre inclinate o lucernari, è ideale per applicazioni da interno garantendo un oscuramento totale ove richiesto.

CARATTERISTICHE

CARATTERISTICHE:

Tipo di applicazione: Verticale, Orizzontale, Obliqua
Ambiente di applicazione: Esterno (Tende di facciata e Serie L1 dove è presente l’icona corrispondente)
Fondale: tondo FD55, Ø 55 mm – tondo FD75, Ø 75 mm
Manovra: Sistema abbinato a tende motorizzate
Dimensioni: Min. L 100 – 199 x H 240 cm – Max L 200 – 480 x H 480 cm

Traction kit è l’esclusivo dispositivo di trazione forzata ideato per sistemi da esterno allo scopo di attribuire un’efficace tensione al telo in applicazioni verticali e orizzontali.
Alloggiato all’interno del fondale tondo FD55 o FD75, il sistema Traction kit, mediante un pistone a gas, assicura maggior stabilità alla tenda in ambiente esterno anche in presenza di vento.

CARATTERISTICHE

Tipo di applicazione: Verticale
Ambiente di applicazione: Esterno (su sistemi guidati: Tende di facciata, Serie L1, Serie L3, guide GS65 della Serie Z)
Dimensioni: Max L 300 x H 300 cm
Ordito: cavi Ø 0,75 mm in acciaio inox AISI 316
Trama: tondini Ø 1,1 mm in acciaio inox AISI 304
Peso: 3,23 Kg/ m²
Fattore di aperture: 46%

Ironscreen è una tela metallica composta da un intreccio di funi e tondini in acciaio inox che consente di schermare qualsiasi superficie vetrata in qualsiasi condizione meteorologica. La tela metallica è stata appositamente progettata per essere utilizzata con i nostri sistemi di tende.
Oltre a non lacerarsi a causa del vento e a non subire gli attacchi dello smog e dei raggi UV, Ironscreen assicura un’efficace protezione solare grazie alla sua capacità di ridurre la trasmissione di calore, contribuendo così a diminuire la spesa per la climatizzazione degli edifici.

CARATTERISTICHE

Tipo di applicazione: Orizzontale, inclinato
Ambiente di applicazione: Interno (Serie L3, Serie SG, dove è presente l’icona corrispondente)
Manovra: Sistema abbinato a tende motorizzate
Fissaggio: in alto, in basso, lateralmente
Dimensioni: 126 x 60 x 63 mm

Il sistema Conston è un dispositivo meccanico per uso interno, utilizzato con sistemi di tende motorizzate per applicazioni orizzontali, inclinate o dove è richiesto il trascinamento forzato del telo.
Il sistema Conston è realizzato con un nastro di acciaio che, per effetto del riavvolgimento bilanciato, mantiene costante la coppia o forza di trazione in tutto il suo sviluppo, a differenza della molla tradizionale a spirale nella quale la coppia aumenta proporzionalmente alla torsione della molla stessa.
Dimensioni ridotte del dispositivo Conston (126x60x63mm) e ottima adattabilità a diversi modelli di tende; i dispositivi Conston infatti possono essere utilizzate con pulegge di rinvio e quindi installate in varie posizioni.

CARATTERISTICHE

CARATTERISTICHE

Tipo di applicazione: Orizzontale, Inclinata, Verticale
Ambiente di applicazione: Interno
Cassonetto: doppio C105/CT105 in alluminio estruso composto da una parte fissa e una mobile ispezionabile. Testate laterali in alluminio oppure doppio CV140 in alluminio estruso di grande spessore e molto rigido, composto da una parte fissa e una parte mobile ispezionabile e testate laterali in alluminio pressofuso
Rullo di avvolgimento: rullo di avvolgimento e rullo contrapposto Ø 78 mm entrambi  in acciaio zincato
Guide: GS40 oppure GS65 con profilo di chiusura in alluminio estruso e anima interna con alette in PVC per scorrimento perfetto e trattenimento in guida del telo. Le guide del sistema ZIP garantiscono oscuramento totale
Fondale: piatto FZ47 in alluminio estruso completo di pattini di scorrimento in PVC
Colore: Bianco RAL 9010, Argento anodizzato
Manovra: a motore tubolare monofase 230V/50 Hz M50 con regolazione del fine corsa, protezione termica, indice di protezione IP44
Fissaggio: direttamente a serramento, a soffitto o laterale
Dimensioni: da valutare

CONTATTACI PER INFORMAZIONI O SCARICA QUI IL NOSTRO CATALOGO COMPLETO
download