Resstende investe nel futuro dei giovani aderendo a Futurely, il progetto pensato per essere al fianco di ragazze e ragazzi che vogliono fare delle scelte consapevoli e tracciare una strada sicura verso il proprio futuro.

L’iniziativa, promossa da Confimi Industria Monza Brianza, punta a rafforzare il dialogo tra scuola e imprese, offrendo ai ragazzi un’opportunità concreta per conoscere da vicino il mondo del lavoro. Il percorso di orientamento al lavoro pensato da Fururely e sostenuto da Resstende è rivolto agli studenti delle classi quarte e quinte dell’IIS Albert Einstein di Vimercate, con specializzazioni in Automazione e Informatica.

Resstende, insieme ad altre due aziende del territorio, ha dedicato la mattinata di mercoledì 16 aprile agli studenti per aiutarli a esplorare le prospettive professionali.

Durante l’incontro nell’ Headquarters Resstende di Arcore, gli studenti hanno partecipato a un momento formativo in auditorium, visitato la sede e i suoi reparti produttivi per scoprire il cuore pulsante dell’azienda, preso parte a “Guess the Job”, un gioco interattivo in cui hanno indovinato i ruoli di alcuni dipendenti, che hanno condiviso esperienze e risposto a domande e curiosità.

Siamo entusiasti di aprire le porte della nostra azienda e contribuire a ispirare le nuove generazioni –afferma Carlotta Gasparini, CFO e responsabile risorse umane di Resstende – Aderire a questo progetto dedicato ai giovani significa per noi avere la possibilità di mostrare ai ragazzi un ambiente lavorativo pronto ad accoglierli, valorizzando i percorsi professionali, altrettanto dignitosi e stimolanti rispetto a quelli accademici”.