Resstende, partner di Theatro sin dalla sua fondazione, continua nella partecipazione ai Webinar organizzati dall’hub più innovativo della Brianza. In questo caso si tratta del ciclo di incontri organizzati con la collaborazione ProViaggiArchitettura e Casabella Formazione.

L’incontro, in modalità webinar digitale, si è tenuto giovedì 22 aprile. Focus dell’evento la presentazione del nuovo ospedale pediatrico realizzato ad Entebbe, in Uganda. Il progetto, seppur rallentato nelle ultime fasi, ha previsto l’installazione di schermature solari firmate Resstende per bloccare l’eccessivo irraggiamento all’interno della struttura. Fabio Gasparini è stato tra i promotori della collaborazione con Emergency: «Non ci è stato ancora possibile vedere dal vivo l’installazione completa, ma, certamente, vedere le fotografie dell’installazione conclusa è stata una grande emozione. Abbiamo scelto prodotti durevoli e facili da gestire nella quotidianità. Data la lontananza fisica tra Resstende ed Entebbe,  per contrastare l’effetto della polvere sul testo e sui meccanismi di movimentazione e per aumentare la durevolezza dell’intera realizzazione, è stata istruita una squadra di manutentori locali».

Durante l’evento dal titolo “I modi di costruire 2/3. Esperienze di cantiere” sono stati esposti i dettagli del progetto “Children’s Surgical Hospital in Entebbe” grazie agli interventi del team di progettazione composto da RPBW (Giorgio Grandi), TAMassociati (Raul Pantaleo) e Emergency (Roberto Crestan), insieme a Casabella (Camillo Magni e Francesca Serrazanetti).

Hanno partecipato rispondendo a domande e curiosità le aziende partner di Theatro che hanno preso parte al progetto. Oltre a Resstende, Thema, Schüco Italia, Pellinindustrie, AGC e Schneider Electric. 

Guarda il webinar su Youtube: CLICCA QUI