Resstende ha contribuito con le sue soluzioni innovative al nuovo Headquarters SPRINT GAS, progettato dallo studio Antonio Iascone & Partners, all’interno del complesso Borgo Mascarella di Bologna. Un edificio polifunzionale di 3.800 mq, distribuito su due piani più un interpiano, che si distingue per modernità, sostenibilità e attenzione al benessere degli utenti.

L’intervento ha previsto l’installazione di 121 tende a rullo, tra cui 14 sistemi Veranda per le terrazze in falda e modelli F 101 a catena e F 110 motorizzate per gli interni. Le strutture, realizzate in RAL 8022 marrone nerastro, sono abbinate al tessuto Soltis 86 Horizon, capace di bloccare fino al 93% del calore, garantendo comfort visivo ed efficienza energetica.

Il nuovo edificio, caratterizzato da copertura a tetti a capanna e facciata a vetrata, accoglie spazi direzionali e commerciali progettati per stimolare collaborazione e creatività. La scelta dei materiali e delle soluzioni Resstende risponde all’esigenza di creare ambienti di lavoro moderni, accoglienti e sostenibili.

Il progetto SPRINTGAS è stato per noi una grande opportunità – commenta Rossella Gerosa, Project Manager di Resstendeperché ci ha permesso di mettere in pratica soluzioni capaci di coniugare sostenibilità, comfort visivo ed efficienza energetica, aspetti fondamentali per gli uffici del futuro.”

Con questo intervento, Resstende conferma il proprio ruolo nella realizzazione di spazi innovativi e performanti, dove il design Made in Italy incontra la funzionalità e il rispetto per l’ambiente.