“Cinquant’anni sono un traguardo che ci riempie di orgoglio, ma rappresentano soprattutto un punto di partenza – commenta il CEO Fabio Gasparini –. Il nostro obiettivo resta quello di continuare a innovare, progettando soluzioni che migliorano la vita quotidiana e valorizzano il Made in Italy.”
Fondata nel 1975, l’azienda di Arcore coniuga ingegno italiano, design e tecnologia, producendo oltre 25.000 tende all’anno con un team di 80 persone. Tra i partner figurano nomi di primo piano come RPBW – Renzo Piano Building Workshop, OBR, Peter Pichler Architecture, Barreca & La Varra, One Works, ACPV Architects, Herzog & de Meuron e Studio Urquiola.
Le celebrazioni del cinquantesimo anno sono iniziate con la partecipazione a CASEITALY EXPO 2025, dove Resstende ha presentato Zoomtech®, tecnologia brevettata per tende a rullo di grandi dimensioni dal design essenziale e alte prestazioni.
Nel corso del 2025, l’azienda ha rafforzato la propria presenza internazionale partecipando a Windows, Doors and Facades di Riyadh, alla missione imprenditoriale Italy & Romania: Building Sustainable Together a Bucarest e, a novembre, sarà protagonista alla Big 5 Global di Dubai, confermando il proprio ruolo nel panorama globale.
Resstende è stata inoltre tra i protagonisti di Vette e Onde Experience, un percorso che unisce design, architettura e natura toccando località simbolo come Cortina, Livigno, Cattolica e Amalfi, e ha aderito a Futurely, progetto di Confimi Industria Monza Brianza per avvicinare studenti e imprese, investendo nel futuro delle nuove generazioni.
Cinquant’anni di successi che diventano un ponte tra passato e futuro: una storia costruita con passione, competenza e visione, che guarda con fiducia alle nuove sfide nel segno dell’innovazione, della qualità e del Made in Italy.





