Fondazione Giangiacomo Feltrinelli: Resstende all’opera!

Fondazione Giangiacomo Feltrinelli: Resstende all’opera!

Sistema:

Traction kit custom

Progettista: 

Herzog & de Meuron

Luogo: 

Milano, Porta Volta

“Il 2016 sarà l’anno del consolidamento nel settore del contract e dei grandi cantieri” questo è l’andamento annunciato dalla famiglia Gasparini per l’anno venturo. Non un obiettivo ma un percorso che si sta già consolidando da tempo e che si rivela essere una chiave di svolta fondamentale per la crescita aziendale. Con un occhio di riguardo alla sostenibilità ambientale ed energetica, alla ricchezza dei servizi e alla capacità di customizzare il prodotto, Resstende rende noto il proprio indirizzo strategico che affonda le basi nel settore del contract.

 

In questo senso, tra le più prestigiose realizzazioni, la soluzione messa a punto per il progetto Feltrinelli per Porta Volta, sarà il punto focale del prossimo anno. Gli snelli edifici realizzati dallo studio di architettura Herzog & de Meuron ospiteranno i nuovi uffici della Fondazione Giangiacomo Feltrinelli ed un’ampia serie di aree verdi, piste ciclabili e spazi per la città e i cittadini. Lo sviluppo architettonico porterà ad un grande intervento di riqualificazione urbana che darà grande prestigio anche a Resstende, la quale ha sviluppato dei modelli di schermature uniche, studiate e progettate ad hoc insieme agli architetti.

 

Così come gli edifici Feltrinelli si ispirano alla semplicità e alle architetture storiche milanesi, anche i sistemi Resstende si sono sviluppati con un’attenzione particolare al dialogo con la struttura, l’attenzione al dettaglio e ad una tecnicità fuori dal comune, mai realizzata prima.